Presentazioni

Questa è la pagina delle presentazioni, dove provo a raccontare chi sono, senza dire quello che faccio.

Perché è importante riuscire a dire chi sei, senza tirare in ballo il tuo lavoro o le etichette che ci piace tanto appiccicarci addosso l’un l’altro.

Samuel Gentile, a casa sono un felice marito e un orgoglioso padre, ho pochi amici, che apprezzo molto perché sanno fare ragionamenti profondi, con le gambe sotto il tavolo da pranzo, nonostante l’espressione (facciale e verbale) da ubriaconi veneti, che proprio si fa fatica a non notare.
In genere amo osservare più che ascoltare, mi piace l’evanescenza della buona cucina, la bocca serve a baciare, mangiare, sorridere e leccare, se sai fare bene queste cose puoi usarla anche per parlare.

Alcuni di questi amici sono anche colleghi e clienti, o forse lo erano, ma poi siamo rimasti amici.

Il mio ingresso nel mondo della comunicazione d’impresa risale alla fine del millennio ma è nel 2002 che traccio il perimetro di quella che ora è la mia marca: Liquid Diamond, studio di marketing e laboratorio di comunicazione, con sede a Padova.

Piccoli ma tenaci, soprattutto agili e con una importante missione, la mia squadra è un melting pot di punti di vista, esperienze, atteggiamenti e convinzioni, che si mischiano a dovere in una sorta di magma in costante ebollizione.

Io e la mia marca siamo in continua evoluzione.
Non sempre miglioriamo, è più indicato dire che maturiamo.
E in queste pagine voglio condividere le mie riflessioni sul tema del posizionamento di marca, che derivano dalle mie esperienze personali e da quelle della mia agenzia. Alcune riflessioni potrebbero assomigliare a delle confessioni. Altre potrebbero essere uno sfogo. In ogni caso mi auguro che per lo più diventino spunti utili e vantaggiosi per il tuo progetto.